Come organizzare il picnic perfetto
Come organizzare il picnic ideale Un ottimo modo per trascorrere del tempo con amici e familiari è durante un picnic. Tuttavia, per organizzare il picnic ideale sono necessarie un po’ di pianificazione e preparazione.
La selezione di un sito è il primo passo. Ciò aiuterà a decidere quali alimenti e altre necessità mettere in valigia.
Pianifica pasti semplici come cosce di pollo, spiedini con frutta e panini semplici da mettere in un cestino o in un frigorifero.
1. Pianifica in anticipo
Niente è paragonabile al godersi un delizioso picnic con amici e familiari in una bella giornata. Assicurati di pianificare in anticipo e di fornire un menu che soddisfi tutti per garantire un inizio positivo del tuo picnic.
È fondamentale preparare in anticipo un elenco di ingredienti e forniture, indipendentemente dalla tua preferenza per un tagliere di salumi elaborato o una semplice diffusione di panini e patatine. Una tovaglia, tovaglioli, utensili di plastica e un cestino o un frigorifero riutilizzabile sono cose a cui pensare.
Inoltre, tieni presente di portare con te delle bevande per i tuoi visitatori, soprattutto se si prevede che il tempo sarà caldo. Durante l'evento, bottiglie d'acqua e tazze individuali sono un metodo semplice per mantenere idratati i tuoi ospiti.
2. Porta una coperta
Una coperta è un must per ogni picnic. È anche fondamentale portarne uno abbastanza grande da accogliere tutti i tuoi visitatori. In alternativa, avrai persone che lottano per lo spazio o mangiano da terra.
La tua cena all'aperto avrà un aspetto gradevole e ben progettato se utilizzi una coperta da picnic di qualità. Sembra fantastico anche in foto!
Anche se un cestino da picnic in vimini è tradizionale, una borsa grande o una borsa frigo funzioneranno altrettanto bene. Assicurati che la tua sede offra un parco giochi o altri servizi adatti ai bambini se prevedi che parteciperanno un gran numero di bambini. Inoltre, se sono presenti cani, individua un ambiente adatto ai cani.
3. Porta un dispositivo di raffreddamento
Porta una borsa frigo se stai organizzando un picnic per un gran numero di persone in modo che il cibo e le bevande rimangano freddi. Stratificare cose più pesanti come pane, patatine, cocktail in bottiglia e formaggio sul fondo del cestino o cibi e bevande più freschi e leggeri sopra è un suggerimento di Hanel e Stevenson. Inoltre, consigliano di confezionare impacchi di ghiaccio che non facciano sudare o pacchetti di ghiaccio gel congelato per mantenere le bevande fredde e impedire che il contenuto del frigorifero si sciolga.
Se i tuoi visitatori provengono da luoghi diversi, pensa a scegliere un sito che abbia un facile accesso ai servizi igienici o che sia adatto a persone con disabilità. Non dimenticare di portare con te sacchi per la spazzatura e salviette umidificate extra nel caso in cui si verifichino sversamenti o incidenti!
4. Porta un cestino per il cesto
Scegliere un tema per il tuo picnic ti aiuterà a organizzare tutte le altre selezioni relative al picnic, che si tratti di un semplice cesto di prodotti da forno o di un cesto regalo a tema più intricato. Inoltre, mantiene tutto coerente, ben pianificato e finito e ti mantiene organizzato.
Fai una stima precisa del numero dei partecipanti per evitare di portare cibo extra che non verrà mangiato. Avere salviette preumidificate aiuterà a mantenere le mani pulite e a evitare fuoriuscite appiccicose, soprattutto se l'area picnic non dispone di acqua corrente. Altri utili oggetti da picnic includono un vassoio leggero per le bevande e sacchetti di plastica per la spazzatura.
5. Porta una bottiglia di vino
Quando si organizza un picnic, è facile trascurare piccoli dettagli come un cavatappi. Questo piccolo problema rovina migliaia di picnic all'anno, quindi metti un cavatappi nella borsa del vino per prevenirlo.
Naturalmente dovreste portare anche una bottiglia di vino! Scegli un vino rosso leggero da abbinare alla tua cremosa insalata di pollo su un croissant o un bianco frizzante che si abbina bene con formaggi e salumi. Ricordatevi di portare con voi i bicchieri per le vostre bevande! Quindi, porta con te eventuali bevande aggiuntive, come soda o tè. Di conseguenza tutti saranno contenti.
6. Porta una coperta
Un picnic dal design elegante può migliorare l'occasione. Bellissime aggiunte, come fiori, una coperta e una tovaglia a quadretti, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli riutilizzabili, sono tra le idee che Weston propone di aggiungere.
Infine, suggerisce di offrire ai tuoi ospiti alcuni giochi e attività all'aperto per tenerli occupati durante la cena e tra uno spuntino e l'altro. Un aquilone, alcuni libri da colorare adatti ai bambini o giochi da tavolo sono tutte opzioni eccellenti.
Per semplificare la procedura di imballaggio, disponi la merce nel carrello in base all'ordine in cui ne avrai bisogno: i prodotti non deperibili dovrebbero essere in fondo, seguiti da utensili da portata e stoviglie, e poi una coperta e una tovaglia in cima. Le cose saranno molto più semplici da raccogliere e spostare una volta arrivato alla tua posizione.