Che cosa ha più calcio del latte?

Mandorle

Le mandorle sono ricche di calcio, un nutriente essenziale per ossa e denti forti. Inoltre, contengono magnesio e fosforo che promuovono la salute delle ossa riducendo al contempo il rischio di osteoporosi e carie dentali, secondo i Centri per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie.

Spinaci

Gli spinaci sono un'eccellente fonte di calcio per la salute delle ossa e contengono anche ferro e magnesio per aumentare l'immunità. Inoltre, fornisce vitamine essenziali A e C per promuovere la salute della pelle. Inoltre, la sua abbondanza di luteina e zeaxantina aiuta a proteggere gli occhi dalla cataratta e dalla degenerazione maculare. Lo zinco è un nutriente essenziale per rafforzare il sistema immunitario. Lo zinco non solo previene le infezioni, il cancro e le malattie cardiache, ma è un potente antiossidante che riduce anche l'infiammazione.

Semi di Chia

Se siete alla ricerca di un alimento ricco di calcio per promuovere la salute e la forza delle ossa, i semi di chia sono una scelta eccellente. Un'oncia di questi piccoli semi fornisce 180 milligrammi di calcio - o il 18% della quantità giornaliera raccomandata. I semi di chia contengono manganese, un importante minerale che svolge un ruolo importante nell'assorbimento del calcio e nel metabolismo osseo. Gli studi hanno dimostrato che una mancanza di questo minerale può portare all'osteoporosi - una malattia degenerativa ossea in cui le ossa si decompongono facilmente.

Latte di soia

Il latte di soia è un'ottima fonte di proteine e contiene vitamine essenziali, minerali e grassi polinsaturi che supportano la salute cardiovascolare. Aiuta a tenere sotto controllo i livelli di colesterolo e fornisce una buona fonte di potassio che è stato collegato alla pressione sanguigna più bassa. Il latte di soia può essere utile per la salute delle ossa, in particolare tra le donne in postmenopausa. Gli studi hanno dimostrato che aumenta i livelli di calcio nelle ossa e riduce il rischio di osteoporosi.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI