Quanti cetrioli dovrei mangiare al giorno?

Dovrei mangiare molti cetrioli ogni giorno? Consumare cetrioli con moderazione presenta numerosi vantaggi per la salute. Sono ricchi di fibre e acqua e poveri di calorie e grassi. Includono anche minerali tra cui magnesio, potassio e vitamina C.

Le fette di cetriolo in mezza tazza hanno solo 8 calorie e nessun grasso. Inoltre offre 0,3 grammi di proteine ​​e 1,9 grammi di fibre.

Un cetriolo di medie dimensioni

I cetrioli sono una fantastica fonte di fibre e hanno poche calorie. Forniscono anche potassio, vitamina K e vitamina C. Sono anche un'ottima opzione se vuoi perdere peso. D’altra parte, poiché consumare troppi cetrioli può causare disturbi di stomaco e diarrea, dovrebbero essere consumati con moderazione. Anche i cetrioli dovrebbero essere ben puliti prima del consumo perché potrebbero essere presenti residui di pesticidi.

Una mezza tazza di cetrioli crudi (con la buccia) contiene solo otto calorie. Per questo motivo sono un complemento perfetto per qualsiasi dieta povera di grassi e carboidrati. Includono anche elementi che promuovono la salute, come potassio, vitamine K e C, vitamina A e vitamina B9. Sono anche ricchi di antiossidanti.

Si consiglia di mangiare cinque porzioni di frutta e verdura al giorno. Dovresti parlare con un medico o un dietista qualificato se hai problemi di salute o se devi aderire a un determinato piano alimentare.

Due cetrioli

Dato che sono costituiti per il 95% da acqua, i cetrioli sono uno spuntino fantastico per chiunque cerchi di perdere peso. Si abbinano bene con l'hummus e altre salse salutari e hanno poche calorie. Vitamina C, potassio e acido folico sono solo alcune delle vitamine e dei minerali abbondanti nei cetrioli.

A causa del loro alto contenuto di magnesio e potassio, possono anche aiutare a ridurre la pressione sanguigna. Inoltre, sono un’ottima fonte di antiossidanti, che riducono il rischio di cancro e malattie cardiache.

Prima di mangiare, i cetrioli dovrebbero essere ben puliti. La loro cera naturale aiuta a mantenerli freschi, ma ha anche la capacità di ospitare batteri e agenti patogeni. Prova ad acquistare cetrioli biologici se sei preoccupato per la quantità di cera all'esterno.

Tre cetrioli

I cetrioli, un membro della famiglia delle zucchine, sono ricchi di nutrienti e poveri di calorie. Forniscono al corpo minerali essenziali come potassio e magnesio e sono composti per il 96% da acqua. Un singolo cetriolo affettato può fornire il 14% della quantità giornaliera necessaria di vitamina C, un antiossidante che protegge le cellule e ritarda il processo di invecchiamento.

Essendo un’ottima fonte di fibre, i cetrioli possono favorire la regolarità e aiutare a scongiurare la stitichezza. Inoltre, contengono molto potassio, un minerale che riduce l’infiammazione e la ritenzione di liquidi. I cetrioli dovrebbero essere usati con moderazione, però, poiché alcune persone si gonfiano a causa di essi.

I cetrioli con la buccia sono più ricchi di fibre, vitamine e minerali e quindi è meglio consumarli così. Puoi comunque rimuovere le bucce del cetriolo se le trovi sgradevoli o difficili da digerire. I cetrioli possono essere consumati crudi o affettati e aggiunti a insalate e panini, frullati in frullati o serviti con hummus o altre salse. I cetrioli possono essere consumati crudi o freddi e sono anche salutari, ma assicuratevi di lavarli bene prima di consumarli poiché potrebbero contenere residui di pesticidi e coperture di cera.

Quattro cetrioli

I cetrioli sono ricchi di fibre, potassio e vitamina C. Gli antiossidanti presenti in essi possono anche aiutare a ridurre l’infiammazione. Possono aiutare nella perdita di peso e hanno poche calorie. I cetrioli dovrebbero, tuttavia, essere consumati con moderazione e abbinati ad altri alimenti salutari.

Le fette di cetriolo aggiungono un tocco gustoso a qualsiasi pasto o spuntino. Grazie al loro alto contenuto di acqua e al basso contenuto calorico, sono un’ottima opzione per chiunque cerchi di perdere peso. Riducendo la ritenzione di liquidi, possono anche aiutare a prevenire il gonfiore.

Un cetriolo di medie dimensioni è un’ottima fonte di potassio, importante per la salute del cuore, e contiene solo circa 16 calorie. Inoltre, contiene calcio e vitamine K e C, tutti essenziali per la salute delle ossa. Può aiutare ad alleviare i problemi digestivi e ha anche qualità antinfiammatorie. Oltre ad essere un alimento a basso indice glicemico e un’ottima fonte di antiossidanti, i cetrioli sono uno spuntino nutriente per chi soffre di diabete o prediabete.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI