Quale cibo è migliore dell'avocado?

Oltre ad essere un alimento delizioso, gli avocado sono tra i più ricchi fornitori di fibre, vitamina A, potassio, acido folico e grassi sani monoinsaturi. Riduce anche i livelli dannosi di colesterolo e supporta un tratto digestivo sano.

Alcune persone, tuttavia, non riescono a consumarlo a causa di problemi digestivi o perché non ne apprezzano il sapore. Fortunatamente, ci sono pasti che possono prendere il loro posto e fornire vantaggi comparabili.

1. Uova

Esistono alternative salutari per le persone a cui non piace l'avocado per il sapore o la consistenza o che hanno un'allergia che ne impedisce il consumo. Questi consistono in tofu setoso, anacardi imbevuti o pistacchi per frullati ed edamame. Per gusto e nutrizione, puoi anche aggiungerli al guacamole, alle insalate e alle zuppe.

La colazione dovrebbe consistere in due uova sode e mezzo avocado. Ciò ti garantirà di ottenere abbastanza proteine, che sono vitali per la salute e il funzionamento del tuo corpo. Inoltre, la combinazione rafforza il cuore e il sistema digestivo e aumenta l’assorbimento dei nutrienti, inclusi i carotenoidi provitamina A.

Le vitamine del gruppo B presenti nelle uova supportano una vista sana e questa combinazione di pasti fornisce un ricco apporto di colina e grassi sani, che supportano entrambi la funzione cerebrale.

2. Yogurt greco

Alcune persone semplicemente non pensano che gli avocado siano adatti a loro. Alcune persone potrebbero aver bisogno di trovare un sostituto dell'avocado a causa della loro antipatia per la consistenza, il gusto o l'irritazione gastrointestinale che producono.

Per fortuna, ci sono molte scelte. Alcuni pasti che possono colmare il divario di avocado sono i seguenti:

yogurt greco

Oltre ad essere ricco di grassi monoinsaturi benefici, lo yogurt è anche ricco di calcio e vitamina D. Condisci verdure come carote e peperoni (ricchi di vitamina A), uova e persino salmone affumicato con una salsa o una salsa allo yogurt.

3. Semi di Chia

Sebbene gli avocado siano tra gli alimenti più sani disponibili, possono essere costosi e difficili da ottenere. Fortunatamente, esistono molti sostituti dell’avocado che presentano vantaggi per la salute paragonabili. Alcuni di questi includono banane (che funzionano bene nei frullati), semi di chia, hummus e pesto.

Un altro eccellente sostituto dell'avocado è l'edamame, che è fatto di semi di soia bolliti e contiene lipidi, proteine ​​e fibre salutari per il cuore. Usalo come salsa o mescolalo con spezie messicane per preparare il guacamole senza avocado.

Un avocado e una tazza di edamame hanno più o meno lo stesso contenuto calorico. Mangiatelo da solo come spuntino o aggiungetelo a zuppe e insalate. Inoltre, valuta la possibilità di arricchire i tuoi pasti con un cucchiaio di olio d'oliva o di avocado. I grassi monoinsaturi, benefici per il cuore, sono presenti in questi grassi sani.

4. Noci

Gli avocado sono ricchi di calorie ma anche un’ottima fonte di grassi buoni. Mangiali con parsimonia e, se stai preparando il guacamole o cucinando con olio di avocado, scegli un'alternativa a basso contenuto calorico.

L'edamame è anche una fantastica alternativa all'avocado. Le proteine, compresi tutti gli aminoacidi e le vitamine importanti come la K, sono abbondanti in questa soia. È anche a basso contenuto di grassi trans e saturi e un'elevata fonte di grassi monoinsaturi salutari per il cuore.

Consumare regolarmente una piccola quantità di frutta secca potrebbe migliorare la tua salute e aiutarti a mantenere una dieta equilibrata, in particolare se stai cercando di perdere peso. La luteina e la zeaxantina, che si trovano nelle mandorle, nelle noci del Brasile e nei pistacchi, possono ridurre il rischio di sviluppare malattie agli occhi. Includono anche alti livelli di potassio, fibre alimentari, calcio e vitamina E.

5. Pesce grasso

Che vengano consumati da soli, schiacciati sul pane tostato o mescolati al guacamole, gli avocado sono un pilastro di molte diete nutrienti. Sono ricchi di fibre, potassio, vitamine e minerali, oltre a lipidi salutari per il cuore. Includono anche una moderata quantità di acido alfa-linolenico (ALA), un acido grasso omega-3 che il nostro corpo può trasformare nei più sani acido docosaesaenoico e acido eicosapentaenoico.

Ma pesci come il salmone o la trota sono la soluzione migliore se vuoi aumentare la quantità di acidi grassi omega-3 nella tua dieta. Inoltre, i pesci grassi sono ricchi di proteine ​​e vitamina D, fondamentali per la salute delle ossa. Possono ridurre la possibilità di sviluppare condizioni autoimmuni come la sclerosi multipla, le malattie infiammatorie intestinali e l’artrite reumatoide.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI