Can MIl collutorio puo' fermare un mal di denti?outhwash Stop a Toothache?

Aloe vera

Un modo per lenire un mal di denti è applicare gel di aloe vera. Questo gel antisettico ha proprietà antibatteriche e può eliminare i batteri responsabili delle infezioni. Inoltre, è stato noto per ridurre l'infiammazione. Recenti ricerche pubblicate sull'International Journal of Dental Hygiene hanno rivelato che il collutorio contenente puro succo di aloe vera è altrettanto efficace nel ridurre la placca e la gengivite quanto la clorexidina, un ingrediente standard. Un altro vantaggio di un collutorio a base di aloe è che contiene un antisettico chiamato mucillagine, che favorisce la guarigione del tessuto gengivale e riduce il dolore per coloro che soffrono di gengivite.

Perossido di idrogeno

Il perossido di idrogeno, un prodotto ampiamente disponibile della farmacia, offre diversi benefici per la salute orale. Può essere usato come collutorio per uccidere i batteri, ridurre l'accumulo di placca e curare le gengive sanguinanti. Inoltre, può aiutare ad alleviare il mal di denti e prevenire la gengivite - il colpevole dietro molti problemi dentali - ma solo temporaneamente fino a quando non si vede il dentista. Per usare il collutorio a perossido di idrogeno, mescolare parti uguali di perossido di idrogeno e acqua. Poi, passalo in bocca per 30 secondi prima di sputarlo fuori.

Olio di chiodi di garofano

L'olio di chiodi di garofano è stato a lungo utilizzato come rimedio naturale per lenire dolore e infiammazione di denti. L'olio di chiodi di garofano è un liquido ottenuto dai boccioli di fiori essiccati dell'albero Eugenia caryophyllata (Eugenia caryophyllata). Questa gemma contiene un prodotto chimico attivo chiamato eugenolo, che trova uso in molte applicazioni odontoiatriche. Eugenolo contiene proprietà antisettiche e antinfiammatorie, che lo rendono utile per prevenire infezioni e lenire le gengive. Inoltre, la sua capacità di alleviare il dolore e la sensibilità è stata dimostrata superiore alla benzocaina - l'agente intorpidinte dentale più ampiamente prescritto - quando applicata localmente.

Acqua salata

Se hai mal di denti, è essenziale cercare cure odontoiatriche immediate al fine di riparare ed eliminare il disagio. Gargarizzare con acqua salata è una soluzione temporanea efficace che può ridurre il disagio fino a quando non si può visitare un dentista. Fare un risciacquo di acqua salata a casa con acqua tiepida e sale. Per una spinta extra di sapore, aggiungere mezzo cucchiaino di bicarbonato di sodio al mix per un ulteriore beneficio. Se soffri di mal di denti, prova a sciacquare con una soluzione salina per due minuti e assicurati di sputare il risciacquo dopo.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI