Quanto avocado dovresti mangiare?

Gli avocado sono un’ottima fonte di minerali, fibre e grassi buoni. Ma quanto è troppo?

Un consumo eccessivo di avocado potrebbe comportare un aumento di peso e un elevato apporto di sale. Gli avocado contengono anche vitamina K, che potrebbe interferire con i farmaci per la pressione sanguigna.

Poiché un avocado contiene 250-280 calorie, è fondamentale includerlo con parsimonia nella dieta. Da metà a un intero avocado è una normale porzione giornaliera.

Quanto cibo è appropriato?

Uno degli alimenti ad alto contenuto di nutrienti che potresti includere nella tua dieta è l'avocado. Ma bisogna stare attenti a non consumarne troppi. Ciò è dovuto al suo alto contenuto calorico e di grassi che, se consumati in eccesso, possono provocare un aumento di peso.

Consumare quantità eccessive di avocado può anche ostacolare l’assorbimento di altri nutrienti. Questo perché potrebbe far sì che il tuo corpo assorba meno nutrienti da altri alimenti, come fibre, proteine, potassio, vitamine A e D e vitamina D.

È fondamentale consumare altri alimenti salutari, come cereali integrali, frutta, verdura e carni magre, con moderazione quando si mangiano avocado. Ciò ti garantirà di acquisire abbastanza nutrienti di cui hai bisogno e ti aiuterà anche a consumare meno calorie in generale. Parla con un nutrizionista certificato, che può aiutarti a determinare la quantità appropriata di avocado da consumare in base alle tue esigenze individuali e ai tuoi obiettivi di salute.

Qual è il consumo calorico appropriato?

Gli avocado sono una fantastica fonte di fibre, grassi sani e numerosi nutrienti, tra cui luteina, zeaxantina, vitamina E e acido folico. Può ridurre l'appetito e la fame perché ha poche calorie.

Tuttavia, poiché un avocado medio contiene 24 grammi di grassi e 240 calorie, è fondamentale mangiarlo con moderazione. Secondo Ayesta, il consumo di quantità eccessive di cibi grassi, come gli avocado, può causare aumento di peso e aumento del colesterolo.

Secondo Sheer Luxe, mangiare avocado in alimenti come guacamole, patatine fritte e involtini di avocado può facilmente portare a un'indulgenza eccessiva. Ayesta continua: "Mangiare troppo avocado può anche sostituire altri alimenti nutrienti nella dieta". Inoltre, l’alto contenuto di sorbitolo degli avocado, un tipo di alcol zuccherino scarsamente assorbito nell’intestino e che può indurre gonfiore e gas, potrebbe esacerbare i sintomi della sindrome dell’intestino irritabile. Alla fine, la maggior parte degli adulti dovrebbe assumere mezzo avocado al giorno come porzione salutare di avocado.

Qual è l'apporto ideale di fibre?

Gli avocado contengono molte fibre, il che ti fa sentire soddisfatto. Inoltre, la fibra può aiutarti a controllare il peso ed evitare picchi di zucchero nel sangue. Offre anche nutrienti vitali come la vitamina C. Un intero avocado fornisce circa il 20% del fabbisogno giornaliero di potassio.

Secondo un dietista esperto, ogni giorno dovrebbe essere consumato da metà a intero avocado. Puoi metterlo sul pane tostato, aggiungerlo a un'insalata o frullarlo in un frullato. Mangiare avocado con altri alimenti vegetali integrali è un'altra strategia per aumentare la quantità di avocado nella dieta. Ciò può migliorare la capacità del corpo di assorbire i carotenoidi liposolubili (luteina, zeaxantina e beta-carotene) in essi contenuti.

Gli zuccheri naturali presenti negli avocado possono aggravare i sintomi dell’IBS; quindi, mangiare troppo frutto potrebbe portare a problemi digestivi. Includono il sorbitolo, che può causare gas e gonfiore poiché viene scarsamente assorbito nel sistema digestivo. Oltre a sostituire altri alimenti ricchi di nutrienti nel pasto, mangiare troppo avocado potrebbe anche impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi dietetici.

Quante proteine ​​dovresti consumare?

Gli avocado sono un'aggiunta fantastica a qualsiasi pasto e possono essere utilizzati in frullati, condimenti per insalate e salse. Sono ricchi di fibre, vitamine, minerali e grassi buoni. Hanno anche un rispettabile contenuto di potassio, che è benefico per le persone con malattie renali o che limitano il consumo di sodio.

Tuttavia, è fondamentale tenere presente che gli avocado sono ricchi di grassi e calorie. Un singolo avocado contiene 250-320 calorie, ovvero circa il 20% dell'apporto calorico giornaliero richiesto da un adulto. Ogni porzione di questi contiene più di 20 grammi di grassi.

Ridurre la quantità di avocado che mangi ogni giorno può essere la soluzione migliore se stai cercando di perdere peso. I dietisti con certificazione in nutrizione consigliano di consumare non più di mezzo frutto ogni giorno di avocado. L'avocado può ridurre il livello di grassi dei tuoi pasti fino al 40%. È un sostituto più salutare del burro o dell'olio nei piatti e sui toast.

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