Le cipolle fanno bene al fegato?

Sono una buona fonte di acido folico

Le cipolle sono un'ottima fonte di acido folico, una delle 8 vitamine B necessarie per convertire il cibo (carboidrati) in combustibile (glucosio). L'acido folico supporta anche un fegato sano e aiuta a formare nuove cellule. L'acido folico può aiutare a combattere la depressione e può essere usato come trattamento per le persone con bassi livelli di folati nel sangue (carenza di folati o carenza di folati dovuta a iperomocisteinemia). Inoltre, è stato noto per ridurre il rischio di malattie cardiache, ictus e alcuni tipi di cancro.

Sono una buona fonte di quercetina

Le cipolle sono un'ottima fonte di quercetina, un antiossidante flavonoide. Questo aiuta a combattere i radicali liberi che danneggiano le cellule e riduce la probabilità di sviluppare il cancro e altre malattie croniche. Un altro grande vantaggio delle cipolle è la loro capacità di abbassare i livelli di colesterolo. Questo grazie alla quercetina, un flavonoide trovato nelle cipolle. La quercetina può anche aiutare a abbassare la pressione sanguigna alta e proteggere dai fattori di rischio di malattie cardiache riducendo l'infiammazione.

Sono una buona fonte di vitamina C

Le cipolle sono un'ottima fonte di vitamina C, un importante antiossidante che può ridurre lo stress ossidativo nel fegato. Inoltre, le cipolle aumentano l'immunità e riducono l'infiammazione.

Sono una buona fonte di potassio

Le cipolle sono un'eccellente fonte di potassio, che è necessaria per la normale attività cellulare, l'equilibrio dei liquidi e la trasmissione dei nervi. Inoltre, il potassio aiuta a controllare la pressione sanguigna e coordinare le contrazioni muscolari.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI