Cosa aiuta un anziano a dormire?

Esercizio

L'esercizio fisico regolare è parte integrante di uno stile di vita sano e può anche aiutare i genitori anziani a dormire meglio la notte. L'esercizio fisico può essere fatto in vari modi, come corsa, ciclismo o yoga. Gli studi hanno dimostrato che l'esercizio fisico migliora il sonno per gli adulti anziani che soffrono di problemi di sonno come l'insonnia. Inoltre, è noto per sollevare gli stati d'animo e promuovere il benessere mentale.

Evitare l'elettronica prima di andare a letto

Limitare il tempo dello schermo è un modo efficace per migliorare la qualità del sonno. Per fare questo, imposta un tempo consistente di "schermate off" e tieni tutta l'elettronica fuori dalla tua camera da letto. Evitare i dispositivi di notte può aiutarti ad addormentarti più velocemente e a rimanere addormentato più a lungo. Gli studi hanno indicato che le persone che usano il telefono prima di coricarsi impiegano più tempo per raggiungere livelli di riposo più profondi, oltre ad avere più probabilità di svegliarsi durante la notte.

Evitare la caffeina

Se la persona cara anziana beve caffè, potrebbe verificarsi disturbi del sonno dovuti all'astinenza da caffeina. La caffeina ha vari effetti collaterali tra cui aumento della pressione sanguigna, frequenza cardiaca e flusso di urina. È particolarmente importante per le persone care anziane limitare il loro consumo di caffeina se hanno una condizione medica o assumono farmaci con caffeina in loro.

Evitare farmaci

Gli adulti anziani con condizioni mediche multiple possono trovare difficile tenere traccia di tutti i loro farmaci. Anche se gestiscono correttamente i loro farmaci, i rischi associati agli errori dei farmaci rimangono molto reali.

Evitare dolore

L'invecchiamento può causare problemi fisici come disturbi ossei e articolari, artrite e altro ancora. Queste condizioni possono anche avere un impatto sulla mente, rendendo più difficile dormire.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI