L'avocado ti fa sembrare più giovane?

Questo superalimento, che può essere utilizzato per preparare il guacamole o il toast con avocado, è ricco di vitamine, antiossidanti e grassi buoni. Inoltre, contiene steroli vegetali, potassio e acido folico.

Una buona dieta e un regolare esercizio fisico sono due dei tanti elementi che contribuiscono a rendere la pelle giovane e luminosa. Gli avocado includono i seguenti nutrienti: potassio, vitamina C e vitamina E.

Vitamina C

Uno dei più grandi salva-pelle è il lussureggiante superalimento verde, noto per il suo ruolo nel guacamole e nei piatti preferiti dei millennial come i toast con avocado. La vitamina C è essenziale per la formazione del collagene e previene i danni dei radicali liberi. Per ridurre l'aspetto delle rughe e proteggere la pelle dai dannosi raggi UV del sole, si abbina bene alla vitamina E, un altro potente antiossidante.

Gli acidi grassi omega-9 presenti negli avocado accelerano la produzione di nuove cellule e idratano la pelle secca. Ciò si traduce in una carnagione più carnosa, che può ridurre le rughe e le linee sottili.

Oltre a seguire una dieta ricca di questi nutrienti, puoi migliorare la tua routine di bellezza con una maschera viso all'avocado fatta in casa. Molte persone affermano che rende la loro pelle più giovane ed è semplice da realizzare con solo pochi componenti di base! Una combinazione di trattamenti naturali domiciliari e Botox® può essere la soluzione migliore per una riduzione delle rughe più evidente. Per saperne di più su questa apprezzata procedura non chirurgica del Centro di chirurgia plastica Eisemann, clicca qui.

Vitamina E

La vitamina E, un potente antiossidante che può aiutare nella battaglia contro i radicali liberi, è presente nei grassi salutari presenti negli avocado. Ciò migliora la salute della pelle e riduce l'aspetto delle rughe. Riduce anche la comparsa di macchie nere e aiuta nella guarigione della pelle bruciata.

Gli avocado possono essere mangiati o applicati localmente per ricevere i vantaggi della vitamina E. Prova ad affettare un avocado e a mangiarlo come spuntino, ad aggiungere il guacamole all'insalata o ad usarlo per preparare una maschera per il viso.

Secondo uno studio recente, la compattezza e l'elasticità della pelle delle donne sono migliorate significativamente quando hanno consumato avocado regolarmente. Questo perché gli avocado sono una buona fonte delle potenti vitamine antiossidanti C ed E. Inoltre, la vitamina E ha proprietà antinfiammatorie che possono rallentare l’invecchiamento. Può anche proteggere dai raggi UV e impedire la degradazione del collagene.

Potassio

L'avocado è un superalimento ricco di vitamine e minerali vitali che sono fondamentali sia per una salute ottimale che per una pelle luminosa e liscia. Questo superalimento verde può offrire una ricchezza di umidità e vitamina A, che ripara le cellule danneggiate, così come le vitamine C ed E, che proteggono dai danni del sole e migliorano l'aspetto delle macchie scure. Puoi mangiare il guacamole, cucinarlo o usarlo come maschera per il viso.

Secondo uno studio, le donne che mangiavano avocado ogni giorno avevano una pelle più soda ed elastica rispetto a quelle che non lo facevano. Questo studio di otto settimane, che ha coinvolto 39 donne sane, ha dimostrato che consumare un pasto naturale ricco di grassi buoni, come gli avocado, è notevolmente più vantaggioso rispetto al trattamento della pelle con lozioni o sieri topici.

Oltre ad avere un contenuto di potassio più elevato rispetto alle banane, gli avocado sono una fantastica fonte di proteine, necessarie per la crescita muscolare. Assumere una quantità sufficiente di proteine ​​nella dieta è fondamentale per l'invecchiamento della pelle poiché aiuta anche a ridurre al minimo le rughe.

Grassi sani

Gli avocado sono un concentrato di sostanze nutritive che hanno un ottimo sapore se schiacciati nel guacamole, tagliati a fette su un panino o tagliati a dadini in un'insalata. Forniscono grassi monoinsaturi salutari per il cuore, nonché altri nutrienti come potassio, acido folico, vitamina E e vitamine del gruppo B, oltre a molte fibre alimentari.

Uno studio durato 30 anni che ha coinvolto oltre 69.000 uomini e donne suggerisce che mangiare avocado regolarmente può aiutare a ridurre il colesterolo cattivo e migliorare la salute cardiovascolare generale. Infatti, il rischio di malattia coronarica era inferiore del 16% negli individui che mangiavano due o più porzioni di avocado a settimana (una porzione equivale a mezzo avocado) rispetto a coloro che non lo facevano.

Inoltre, mangiare i lipidi dell'avocado può migliorare l'assorbimento da parte del corpo delle sostanze fitochimiche luteina e zeaxantina, nonché delle vitamine liposolubili A, D e K. Ciò può migliorare la salute della pelle, ridurre lo stress ossidativo e rafforzare la salute degli occhi. Gli avocado contengono il più alto apporto conosciuto di steroli vegetali, che possono ridurre il colesterolo LDL.

POTREBBERO INTERESSARTI

ARTICOLI CORRELATI